Personaggi

Samuel Cogliati

18 febbraio 2018   12.00  –  Palazzo Ducale - Sala Ademollo

Samuel Cogliati, italo-francese, è nato a Lione (Francia) nel 1976. È editore, scrittore, giornalista e consulente nel mondo del vino.

È il fondatore di Possibilia Editore (www.possibiliaeditore.eu) e l’editore-curatore della versione italiana del periodico francese LeRouge&LeBlanc, di cui è membro associato. È stato una delle firme di Porthos, Il Turismo Culturale, ViaMichelin.com e Giudizio Universale.

È autore di vari libri, tra cui “Champagne. L’immaginario e il reale” (Possibilia Editore, 2017), “Champagne. Vignaioli e vini” (Possibilia Editore, 2017), “Champagne – Il sogno fragile” (Possibilia Editore, 2013), “Champagne – Il sacrificio di un terroir” (Porthos Edizioni, 2008), “Vini naturali – Che cosa sono?” (Possibilia Editore, 2015), “Understanding Natural Wines” (Possibilia Editore, 2016). Ha anche pubblicato un meticoloso e appassionato saggio in ebook dedicato a uno dei più grandi artisti italiani viventi: “Inseguire Paolo Conte (qui e altrove)” (Possibilia Editore, 2016).

Domenica 18 alle ore 12 in Sala Ademollo, Samuel Cogliati presenterà i suoi due ultimi libri e sarà presente all’imperdibile degustazione di Champagne, guidata da Leonardo Taddei e Gaetano Gullì. I posti sono limitati, iscriviti qui!

 

foto: Sonia Santagostino/onstagestudio.photo per AIS Lombardia