Visitatori

Cos’è ExtraLucca?

Maestrod’olio torna a Lucca con un nuovo appuntamento, sempre più entusiasmante, presso il Loggiato di Palazzo Pretorio in Piazza San Michele, ExtraLucca Summer Edition, che si svolgerà dall’1 al 31 luglio 2023 con orario continuato, dalle 10.00 alle 20.00.

L’Accademia Maestrod’olio si occuperà di far conoscere, promuovere e vendere oli e prodotti derivati attraverso i nostri sommelier, che tutti i giorni guideranno i turisti di tutta Europa e di tutto il mondo alla scoperta delle particolarità degli oli più buoni d’Italia.

Un vero e proprio salottino all’aperto nel cuore della città dove poter degustare le eccellenze di tutto il territorio italiano.

Oltre agli oli, potranno essere degustati anche alcuni dei migliori vini del panorama toscano e italiano. Inoltre, sarà possibile godersi un aperitivo rimanendo affascinati dalla bellezza artistica e architettonica della chiesa di San Michele.

I prodotti derivati da olio extravergine di oliva che si potranno trovare svariano dalle creme spalmabili, ai sottoli, fino ai cosmetici.

L’ingresso sarà gratuito per tutta la durata dell’evento.

L’Accademia Maestrod’olio con tutto il suo staff sarà lieta di accogliervi e farvi apprezzare le eccellenze che il territorio italiano sa offrire. Perché ricordate, “L’olio, è una cosa seria!”.